giovedì 19 aprile 2018

Mini album: Click!

Oggi tocca a me mostrarvi uno dei progetti realizzati sfruttando i vari e vasti prodotti Florileges Design. E' la volta di un mini album realizzato con la rilegatura ad anelli con binario, il colore che spicca è sicuramente il color oro che ho scelto sia per rivestire la copertina usando una carta da parati dalla consistenza leggermente gommosa puntinata di filamenti dorati, sia nel colore del binario ad anelli. A questo colore di base ho abbinato le carte della collezione Gypsy Forest accostando rosa e fucsia a contrasto.
Grazie ai colori neutri usati in alcuni dei patterns di questa collezione e nello specifico presenti in quelle da me scelte ho potuto giocare su contrasti forti con colori come il fucsia.
 
Qui di seguito trovate un'anteprima delle slide del progetto mentre qui potete scorrerle tutte e visionare ogni pagina con l'accompagnamento di alcune spiegazioni su come ho realizzato alcuni passaggi.
Un progetto molto ricco di decorazioni, che adoro e di cui abbondo sempre, ricco di elementi diversi accostati fra loro e ricco di forme geometriche che mi piace molto ritrovare qua e là rifacendomi magari a timbrate o a elementi presenti nei patterns delle carte per creare delle linee di collegamento che in qualche modo leghino tra loro tutti questi vari e numerosi elementi.
Non sempre è possibile inserire così tante cose in uno stesso progetto senza rischiare di creare un'accozzaglia di cose ma sarà l'eleganza di alcune grafiche dei disegni, i colori che alla fin fine sono pochi, oppure il filo sottile che lega tutto ma trovo che ci sia in ogni pagina una certa armonia. Di sicuro queste foto realizzate in studio da un fotografo professionista aiutano parecchio la riuscita del tutto perché ogni foto ha sempre lo stesso sfondo ma soprattutto ogni foto ha gli stessi colori. Può sembrare una cosa di poco conto ed invece è fondamentale perché rientra nello studio cromatico che non va mai sottovalutato, anzi tenuto in ben alto conto.
 
Nella speranza che questo progetto vi possa aver suggerito idee su come sfruttare questi meravigliosi timbri o fustelle o le stesse carte in un modo alternativo vi congedo rimandandovi al prossimo progetto.
Elenco materiali usati:

2 commenti:

  1. qua la mascella non basta....e non posso far cadere altro!!!!!!....l'unica cosa che mi consola che ho quasi tutto nella lista desideri...uno stettacolo Cri issima...

    RispondiElimina

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso