giovedì 30 novembre 2017

Tag con timbro ricamato by Ste

Quando ho visto il nuovo timbro con i cerchietti da ricamo ho subito pensato che doveva essere mio e che era perfetto per un progetto un po' speciale, ovvero creare un vero ricamo su carta e giocare con i contrasti di materiali per un effetto tridimensionale. Così è nata questa tag dall'aspetto semplice, ma che nasconde tanti piccoli dettagli.
 


 
Ho fatto la timbrata su una carta con una leggera texture a pois. Poi con due diverse tonalità di filo da ricamo verde ho ripreso il motivo delle foglie. Per aiutarmi con il ricamo ho prima forato con l'ago il disegno.
Infine ho aggiunto le perle a forma di rosa fissandole con un filo da ricamo in tinta.
Ho ritagliato il timbro e poi fatto una seconda timbrata su un cartoncino kraft da cui ho prelevato unicamente il bordo del telaio per renderlo ancora più realistico.
 
Questa decorazione è stata fissata con biadesivo spessorato su una tag precedentemente rivestita con lino e un nastro di juta. Un anello in metallo e un nastro in tinta decorato con un bottone completano il progetto.
 
Spero che questa idea vi piaccia!
 
Ste

5 commenti:

  1. Ste, il tuo buongusto, la tua raffinatezza e la tua originalità sono inconfondibili!!!
    Sei spettacolare!

    RispondiElimina
  2. Che finezza!! Adoro lo stitching e questo timbro è da avere assolutamente 😍 xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cosetta! Effettivamente il timbri merita molto :-)

      Elimina
  3. Thank you for writing and sharing this

    RispondiElimina

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso