mercoledì 4 ottobre 2017

Un po' di sacchetti KRAFT

Buongiorno! 
Con il post di oggi vorrei mostrare come abbellire dei materiali "poveri" per realizzare dei packaging unici. Dopo il successo del sacchetto portaminialbum che avevo postato qui mi sono buttata a capofitto in questo progetto di riciclo dei sacchetti del pane! Li trovate a pochi centesimi nei negozi di carta e affini e , con le decorazioni che più preferite , vedrete come cambieranno aspetto.

Questi li ho decorati con timbri Florileges , stencil a foglia e bottone coordinato. Un nastro di raso per chiuderli e sono diventati il packaging perfetto per tre persone speciali.


Ecco come fare:
Prima timbro con ink nero sul sacchetto.
Eseguo una secoda timbrata del fiore su carta bianca che possa essere colorata con acquerello senza rovinarsi e faccio le altre timbrate su carta pattern.
Ritaglio e assemblo tutte le timbrate e completo con qualche schizzo di gesso bianco e oro e gli altri abbellimenti.


Ecco inoltre una mini shopper, sempre di kraft, decorata con timbro Florileges che ho colorato, solo per alcuni dettagli, con la penna al gel bianca. La combo kraft+ nero +bianco per me è super elegante.


Un dettaglio:



Ciao Valentina

Ecco la ricetta per il progetto:


2 commenti:

  1. Hai sempre idee brillanti come del resto lo sono anche i tuoi progetti finiti... questi fiori sono uno spettacolo e tu li hai declinati in un modo molto originale e di grande effetto... risalta tantissimo la decorazione con questo sfondo kraft. Mi piacciono tutti assai <3

    RispondiElimina
  2. Adoro questi pacchetti Valentina, mi chiedo come abbiano fatto ad aprirli...sono troppo belli per essere aperti!!! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso