mercoledì 26 marzo 2014

Usare i timbri per creare gli sfondi

Il progetto che vi presento oggi è una card nella quale ho realizzato uno sfondo multicolor utilizzando alcuni timbri in sovrapposizione con la tecnica delle maschere.

DSC_0357

Ho scelto 4 timbri e 4 colori: rosa scuro, grigio, verde e azzurro.

DSC_0351

Per realizzare lo sfondo si procede per gradi. Ho scelto il timbro che voglio compaia in primo piano e con il tampone rosa scuro l’ho riportato più volte sul foglio bianco. Ho fatto altrettante timbrate sul bordo di un post-it e dopo averle ritagliate a filo le ho fatte aderire su quelle nel foglio.

DSC_0335

Applicata questa protezione ho applicato il secondo timbro in colore grigio. Anche di questo ho fatto altrettante timbrate sul post-it.

DSC_0338

E ho continuato allo stesso modo con il terzo colore, applicandolo sul foglio dopo aver protetto le timbrate precedenti. Per questa timbrata ho scelto il verde.

DSC_0342

E infine il quarto timbro in colore blu.

DSC_0346

Ed ecco come si presenta il mio foglio una volta rimossi tutti i post-it!

DSC_0347

Lo sfondo è molto lavorato e basta veramente poco per completare il tutto. Per realizzare la card ho ritagliato il foglio e l’ho mattato con una carta a fantasia sul rosa. Poi ho applicato il tutto su una card ricavata dal cartoncino grigio.

DSC_0366

Come decorazioni ho usato un fumetto e alcune parole ritagliate da carte patterned.

DSC_0359

Spero che questa lezione di tecnica vi possa servire per vedere i vostri timbri sotto altri occhi. Non vi resta che provare a realizzare i vostri sfondi personalizzati!

 

Materiali utilizzati:

TIMBRI

FIB 310108 Felicità pura

FIE 310133 100% felicità

FA 109138 Petit pompon

FD 210143 Cercle graphique

TAMPONI

Pivoine

Orage

Feuillage

Caraibes

 

4 commenti:

  1. bellissima questa card.
    complimenti

    RispondiElimina
  2. Tutorial utilissimo: grazie mille!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Veramente stupenda! Grazie mille del tuto!

    RispondiElimina
  4. ottima idea!!!! bellissimo il risultato!!

    RispondiElimina

Grazie per aver dedicato il tuo tempo prezioso alla lettura di questo post. Ogni tuo commento sarà un dono prezioso